Mark Godowski

Profile updated 17/04/19

Regional Qualification(s):

London

Language(s):

English, Italian

Phone Number(s):

07971 203052

Contact guide

Introduction:

Welcome to London and to our Best Guides site. Like our city itself, I am constantly updating, and I aim to bring together tradition and the living urban experience. I’m your friendly guide to a friendly, complex metropolis.

I cover the bases: Guard Change, Tower, Abbey, the Royals, haunted back alleys, churches and hi-tech towers. I’ve always been an urban rambler, but as a Guide I’ve added historical heft, and guiding for me is about stories. I’m crazy about European art, I’m digging deeper into the British Museum, I’m a convert to street art: I'm always learning.

As well as the centre, I’ll take you to the great sites near town: Windsor, Oxford, Stonehenge, Bath, all places that really come alive with a guide.

London can be overwhelming: I help make sure it’s accessible and fun. After being shown round, sit down with me and discuss your self-guided options.

I’m here to help you explore.

***************

Benvenuti!
Sono un londinese che ha vissuto parecchi anni a Milano. Sono orgoglioso degli anni passati alla scuola elementare Tito Speri in Via Porpora!
Sono un ex insegnante di lingua e letteratura inglese, oggi guida ufficiale della città di Londra (Blue Badge Guide), amante dell’arte, della letteratura e dell’architettura sia italiana che inglese. Forse non lo sapete, ma ci sono moltissime opere di artisti italiani a Londra. In generale, l’influenza e la presenza degli italiani a Londra è enorme: moda, finanza, arte, letteratura, senza dimenticare il cibo ed il… caffe!
E’ bello lavorare con voi Italiani. Siete curiosi, in cerca di esperienze nuove e apprezzate Londra per quello che è: una metropoli straordinaria, in continuo fermento, dove la storia e l’attualità si fondono ottenendo un mix unico e da vivere.
Posso organizzare tour su misura per voi e per le vostre famiglie. Essendo un grande appassionato di arte, storia e cultura, mi piace condividere le mie conoscenze, cercando di farvi vivere un’esperienza unica della nostra città. Se vorrete, via accompagnerò nella scoperta sia dei luoghi iconici di Londra come Buckingham Palace, Tower Bridge, Piccadilly, National Gallery, … , sia in luoghi più caratteristici e meno conosciuti.
Dicono di me:
Roberta G (Como): “Per me è stata una fortuna aver incontrato una guida con tanta intelligenza e passione , come sei stato tu, perché sono venuta a Londra per la prima volta e sei riuscito a trasmettermi molto e soprattutto tanta voglia di tornare.”

Personal Interests:

Social History; Art and Architecture; the Second World War

Special Interests:

Ethnic Britain
London Areas in Depth
Literature
Religion

Driver Guide:

No